REST QUEST: Federico Giordano.


Come si intitola la serie pubblicata su REST e di quante immagini è composta?
Il titolo del progetto è Stored Deep Inside Me, un lavoro non ancora terminato composto al momento da una ventina di immagini.

Quali intenzioni ti hanno guidato nell'impostazione della serie?
Nel lavoro ho cercato di tradurre in immagini le emozioni scaturite a seguito della morte di mio padre. Ho fotografato queste emozioni in ciò che mi circondava,  per non dimenticare quello che era successo, per dire quello che non riuscivo ad esprimere a parole, provando a tirar fuori quello che era sepolto nel mio profondo.

Quali procedure di ripresa e post produzione hai seguito?
Le immagini sono state realizzate tutte con luce naturale e sono molto semplici nella loro realizzazione. In alcuni casi ho utilizzato l'esposizione multipla perché ho ritenuto necessaria una fusione di immagini per realizzare quello che avevo in mente. Non avendo grandi abilità in post-produzione nella serie ho solamente convertito le immagini da colore in bianco e nero e corretto toni e contrasti.

Qual è in breve la tua storia nel fotografico?
Non ho una vera storia come fotografo e non so nemmeno se sia giusto definirmi tale.  Il mo amore per la fotografia è nato dall'esigenza fisica e mentale di raccontare quello che a parole non riesco ad esprimere. Un amore viscerale che coltivo giorno dopo giorno cercando di migliorarmi ed imparando da chi prova la mia stessa passione.

A cosa stai lavorando adesso?
Sto lavorando a più progetti che in maniera diversa interessano vari ambiti della mia vita. Non so quale di questi vedrà la luce, sono abbastanza lento nel realizzare e mettere a fuoco ciò che voglio realmente. Una gestazione lunga che spesso risulta infruttuosa . Al momento però la mia principale necessità è concludere il lavoro Stored Deep Inside Me.

Vuoi aggiungere ancora qualcosa?
Volevo ringraziare Fulvio per i saggi consigli che mi ha dato, per la disponibilità mostratami e per la passione che mi ha trasmesso.


REST 10
ANARSON BELLINO EVANS FAVA
GIORDANO MAZZESI MORETTI ZANNI




Per trovare nel blog le altre interviste di questa serie,
digitare REST QUEST nella casella di ricerca.


ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più