Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2012

Dolce far niente

Immagine
  Fulvietto al mare. Bene, è arrivato il tempo di una sospensione per ritemprare le forze. Come dalla mia più tenera età, nulla di meglio di un periodo di sole, mare, letture e dolce far niente . Ringrazio gli affezionati frequentatori di questo blog per il loro insostituibile sostegno e auguro a tutti di passare una bella estate. Ci ritroveremo presto per continuare a riflettere insieme sul fotografico e le sue conseguenze, anche le più inattese. Cordialmente, Fulvio. .

APRITI IED 2012

Immagine
Da ieri, e fino al termine di settembre, è possibile visitare la tradizionale mostra di fine anno dell' Istituto Europeo di Design di Torino . Ci insegno dall'ormai lontano 1998 e quindi ogni parola in più rischierebbe di suonare fin troppo celebrativa. Penso proprio che qualche appunto fotografico preso durante l'inaugurazione possa bastare per dare almeno un'idea della notevole qualità dei progetti esposti, ma anche del bel clima festoso che animava l'evento. La mostra è a  ingresso libero ed è aperta dal lunedì al venerdì, con orario 9:00-13:00 14:00-18:00. (chiusura estiva dal 4 al 22 agosto 2012) . Istituto Europeo di Design (IED) Via San Quintino 39, 10121 Torino Tel: +39 011 541111 Fax: +39 011 5170167 .

DOCKS DORA

Immagine
© Winifred Chiocchia 2012 La giovane Winifred Chiocchia arriva su questo blog con una interessante serie dedicata all'area dei Docks Dora : un insediamento della infrastrutturazione commerciale torinese che proprio quest'anno compie cent'anni  e si trova, dopo l'ormai lontana dismissione della fine degli anni Sessanta, nuovamente ad essere oggetto di un tentativo di recupero. L'approccio all'insediamento seguito dall'autrice rispetta i canoni della tradizionale fotografia di luoghi  in stile documentario senza rinunciare ad una riflessione personale sulla natura di quanto va scoprendo.  La presentazione delle immagini si svolge con un montaggio associativo, unendo così una restituzione verosimilmente oggettiva di quanto osservato alle potenzialità evocative del luogo nell'esperienza soggettiva che può derivarne. Per vedere il portfolio, cliccare QUI . .

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più