Dico trentatre



Mancano tre ore all'inaugurazione.
La galleria è silenziosa. Guardo e riguardo le immagini. Tutto mi sembra a posto, tutto ben fatto. Tra poco inizieremo a sapere se davvero è così. Chi vorrà venire a vedere i frutti del nostro lavoro ci darà la prima misura, quella emozionale. L'altro giorno ho ripescato nell'archivio di Exibart le news di tutte le mostre che ho curato. Con questa sono 33 in otto anni. Una media di poco superiore alle 4 all'anno. Dalle iniziali piccole mostre del mitico Soundtown all'evento più grande che abbia fin qui affrontato: il Lens Based Art Show.
Il bilancio mi pare buono, mi sembra di essere stato utile a molti autori e di aver segnalato dei valori sinceri. Il tempo mi darà, come al solito, ragione o torto. Per ora, non mi resta che prepararmi con i miei dieci compagni di viaggio a ricevere complimenti e critiche. Sui primi brinderò subito con loro, sulle seconde, preziosissime, rifletterò poi in solitudine, per migliorare ancora, sempre, fino all'ultimo soffio di vita.

TORNANDO ALTROVE
a cura di Fulvio Bortolozzo


Opere di

Fabrizio Amort, Roberto Ferrero, Marco Garrone, Francesco Germinara, Barbara Malacart, Andrea Marazzi, Marco Masanotti, Elena Simonatti, Stefano Trevisani, Marco Vergano.

Luogo: Fusion Art Gallery, piazza Peyron 9/G, 10143 Torino.
Inaugurazione: giovedì 12 gennaio 2012, ore 19 - 22.
Periodo: dal 12 al 26 gennaio 2012.
Orario: ore 16 - 19, dal martedì al giovedì o su appuntamento.




.

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più