Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2011

Heaven's Gate

Immagine
©2011 Fulvio Bortolozzo - dalla serie Appunti per gli occhi .

Old Industrial Forest

Immagine
©2011 Fulvio Bortolozzo - dalla serie Appunti per gli occhi .

Urban Garden

Immagine
©2011 Fulvio Bortolozzo - dalla serie Appunti per gli occhi .

Futurescape

Immagine
©2011 Fulvio Bortolozzo - dalla serie Appunti per gli occhi .

Un'attenzione importante

Immagine
Oggi ho avuto il piacere di veder pubblicata un'intervista di Steve Bisson, l'artefice dell'autorevole webzine internazionale Urbanautica , dedicata al mio lavoro. Il testo è in inglese e si trova QUI . Prossimamente pubblicherò nella sezione testi del mio sito la versione italiana. Colgo l'occasione per ringraziare Steve della sua attenzione, che mi onora perché apprezzo la sensibilità e la competenza con cui guarda alla fotografia contemporanea. .

Una domenica a Rivara

Immagine
Franz Paludetto ha inaugurato domenica scorsa la stagione espositiva 2011 del Castello di Rivara allestendo nella splendida cornice del luogo un vero e proprio incontro dialettico tra due collettive: una storica e l'altra contemporanea. Conosciuti/Sconosciuti Giorgio Ciam, Bruno Locci, Plinio Martelli, Roberto Gandus. Quattro artisti italiani che negli anni Settanta hanno impiegato il mezzo fotografico per parte significativa della loro produzione. Barocco Daniela Perego, Pia Stadbäumer, Elke Warth, Ilaria Ferretti . Quattro pensieri femminili uniti da un'insistenza al contempo delicata e intensa sulla componente affabulatrice del fare arte. 17 aprile – 31 luglio 2011 Castello di Rivara – Centro d’Arte Contemporanea Piazza Sillano 2 - 10080 Rivara (To) tel. / fax +39 0124 31122 - info@castellodirivara.it - www.castellodirivara.it visite: ven 14-18, sab. e dom. 10-13/14-18 - in altri giorni su prenotazione. Castello di Rivara, 17 aprile 2011

Scene al Circolo

Immagine
Venerdì 15 aprile scorso, dopo le nove di sera, ho presentato nella sede della sezione fotografica del Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali di Torino la serie Scene di passaggio (Soap Opera) , in corso dal 2003, e tre serie tematiche estratte nel tempo da questa vera e propria radice madre: Olimpia (2004-2006), Spina Central e (2007), Un habitat italiano (2008-2010). Il numeroso pubblico di soci e appassionati presenti ha partecipato con grande calore all'incontro, rivolgendo all'autore molte domande. L'auspicio è di poter ripetere quanto prima esperienze di confronto positive come questa.

Inaugurazione Bottisio-Halip a ZonaCottini

Immagine
Giovanni Bottisio. Ieri sera si è aperta la terza mostra della rassegna ZonaCottini di Torino. Anche questa volta la formula della doppia personale ha suscitato l'interesse del pubblico. I dìttici fotografici di Giovanni Bottisio, dedicati al concetto di luogo, e l'installazione di sculture bianche e polimorfe di Maria Halip hanno creato tra loro un dialogo quanto mai intrigante. La mostra rimarrà visitabile fino a fine mese negli orari consueti. Maria Halip.

Immagini da una Biennale

Immagine
Biennale di Alessandria, 14 aprile 2011. Dalla serie Appunti per gli occhi , ©2011 Fulvio Bortolozzo. .

Tre appuntamenti in due giorni

Immagine
Giovedì 14 aprile 2011 Cittadella di Alessandria. Inaugura alle ore 16:00 la Biennale di Videofotografia Contemporanea. Sarò presente in mostra con 8 opere stampate in grande formato, nella sezione curata da Fabrizio Boggiano . Venerdì, 15 aprile 2011 Spazio ZonaCottini a Torino. Inaugura alle ore 18:30 la mostra Dettagli di un dialogo . Vengono esposte opere fotografiche di Giovanni Bottisio e sculture di Maria Halip . Venerdì, 15 aprile 2011 Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali di Torino, corso Sicilia 12. Videopresentazione alle ore 21 della serie Scene di passaggio (Soap Opera) .  Un'occasione per incontrare, o ritrovare, l' opera aperta che porto avanti dal 2003 e dalla quale nascono altri suoi progetti site-specific come Olimpia o Un habitat italiano . .

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più