MY DREAM GIRLS

Dal 1992. (selezione)
La serie My Dream Girls (intitolata L'incanto di Venere alla prima esposizione del 1994) è una collezione virtualmente interminabile di fotografie prese ai manichini femminili esposti nelle vetrine delle boutique europee.
Nel succedersi degli scatti, realizzati seguendo l'emozione del momento, l'attenzione si concentra sui volti, la luce, le acconciature, gli sguardi e le stesse fisionomie, nel tentativo di recuperare una scintilla di esistenza.
La fissità indotta dal calco di un vero volto femminile, che serve spesso come matrice nella produzione dei manichini da vetrina fuori d'Italia, aggiunge una qualità emotiva speciale che il volto di una donna nata da donna non può raggiungere, almeno non con quel particolare tono.
Qualità emotiva alla quale contribuisce la scelta di rappresentazione fatta nell'istante dello scatto, con un transfert incrociato tra autore e manichino che aumenta la complessità inesprimibile del risultato.

My Dream Girls
Since 1992. (selection)
The series (entitled The Charm of Venus at the first exhibition in 1994) is a virtually endless collection of photographs taken of female mannequins displayed in the windows of European boutiques.
In the succession of shots, taken following the emotion of the moment, the attention is concentrated on the faces, the light, the hairstyles, the looks and the physiognomies themselves, in an attempt to recover a spark of existence.















My Dream Girls
©1992-1994 Fulvio Bortolozzo

Le fotografie ed i testi pubblicati in questo blog sono di mia esclusiva proprietà.
Chi viola il Copyright sarà perseguito a norma di legge.

The photographs and texts published in this blog are my exclusive property.
Who violates the Copyright will be pursued according to law.


ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più