Tredici anni oggi.

Tredici anni. Un tempo lunghissimo per Internet. Sono successe tantissime cose nel frattempo. Eppure eccomi qui adesso, come quella prima volta del 4 ottobre del 2008, a digitare in questo blog, che si è chiamato a lungo Camera Doppia.

Cosa rimane però di tutto questo digitare? Ben poco. Qualche post più brillante di altri ogni tanto, ma sempre più spesso solo informazioni pratiche su seminari ed edizioni che di volta in volta propongo.

Se non mi fossi ricordato dell'anniversario nemmeno starei scrivendo queste righe. Di fatto la valvola di sfogo di quello che mi passa per la testa, e che proprio non ce la faccio a non condividere con altri, è ormai il mio profilo Facebook. Un social che non sopporto per l'ottuso autoritarismo statunitense che lo anima, fatto di ipocrita puritanesimo e falso liberalismo in specie verso i fornitori di odio, ma che non è sostituibile con questo blog per mantenere efficacemente i contatti con gli amici che ancora si ostinano ad interessarsi di ciò che vado scrivendo e facendo.

Quindi un blog che sempre più lentamente vive, facendo da archivio del già fatto e poco altro.
E allora va bene così, nel mio percorso discendente di fotografante curioso e sui generis ci può stare, almeno ancora per un po'.

Happy Anniversary my Blog! 




ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più