Biella e Modena per la fotografia.



Basilico, Jodice, Ghirri e molti altri: a partire da ottobre Palazzo Gromo Losa di  Biella ospiterà i più bei nomi della fotografia contemporanea grazie ad una speciale convenzione sottoscritta con la Fondazione Fotografia Modena, specializzata nello studio e valorizzazione dell’immagine.

Un accordo importante che mette in rete la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Grazie all’accordo, a Biella giungerà una selezione di circa 100 fotografie dedicata al tema del paesaggio italiano e internazionale

Sempre grazie all’accordo inoltre verrà messa a disposizione una borsa di studio del valore di 12.400,00 euro (+ IVA) a favore di un giovane piemontese (con attenzione particolare ai biellesi) che intenda specializzarsi all’interno del Master biennale di alta formazione sull'immagine contemporanea che inizierà a Modena nel mese di ottobre prossimo.

La collaborazione tra le fondazioni di Modena e Biella darà vita inoltre ad un progetto di residenze artistiche nel territorio biellese per giovani fotografi che indagheranno il territorio con uno sguardo nuovo alla ricerca dei suoi punti di forza.

Per quanto riguarda gli aspetti operativi possono partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio tutti gli interessati che non abbiano superato i 40 anni di età, italiani o stranieri residenti o domiciliati nella Regione Piemonte.

Questi i termini tecnici:
20 luglio 2017 - termine per presentare la richiesta.
30 luglio 2017 - comunicazione dell’assegnazione.

Per informazioni sulle modalità di presentazione e di ammissibilità delle domande è possibile rivolgersi a:

Fondazione Fotografia Modena
Tel. 059 224418
formazione@fondazionefotografia.org

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più