Da settembre arrivano i nuovi corsi.



Sì, con la stagione didattica 2013-2014 sono dieci anni esatti che mi invento e propongo corsi di fotografia, in prevalenza a Torino. E continuo a farlo anche quest'anno.

Chi ne ha già frequentati, troverà delle riconferme, ma mai esattamente identiche a se stesse. Questo accade perché considero le iniziative didattiche anche come dei terreni di sperimentazione e crescita personale. Di mio ci metto sempre l'entusiasmo e la buona volontà nel tentativo di essere davvero utile agli allievi: di riuscire ad aiutarli nel far fiorire la loro espressività attraverso l'uso di una fotocamera. Non sempre ci riesco, devo onestamente confessarlo, ma nella maggior parte dei casi ho la soddisfazione di veder migliorare chi mi ha dato la sua fiducia. In certi casi fortunati vedo nascere, e crescere, degli autori veri e propri o anche dei bravi professionisti e persino delle gran belle amicizie con gli spiriti più affini. Il metodo quindi sembrerebbe valido, anche se quale esso sia devo ancora capirlo per davvero. E forse, continuerò a proporre corsi, incontri, workshop, serate e ogni altra occasione di scambio culturale fino a quando non "mi sarò capito". E forse, allora, spero di non capirmi mai...

Vorrei infine ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno fin qui sostenuto concretamente partecipando alla mia offerta didattica e diffondendola poi con il passaparola tra amici e conoscenti. Siete voi a darmi la forza di continuare; quest'anno e spero ancora per molti degli anni a venire.

.

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più