Rebirth - 18 fotografi dello Studio Giolli.

[ COMUNICATO STAMPA ]

Dalle ore 18 di sabato 16 Marzo 2013, si inaugura allo Studio Raffaello Giolli Arte Contemporanea di vicolo Lavandai 4 a Milano la mostra fotografica REBIRTH.

Gli autori di questa prima collettiva sono:  Rossana Baroni, Stefano Bernardoni, Massimo Bersani, Nicola Bertoglio, Fulvio Bortolozzo, Stefano Butturini, Karim Carella, Gabriele Dimola, Lucio Forte, Giovanni Galardini, Giuseppe Giacobino, Costantino Giro, Alan Marcheselli, Luca Norbiato, Samuele Paladini, Carmen Palermo, Graziella Reggio Mario Taito.

Quella della giovane galleria milanese, nata nel 2010, è una scelta coraggiosa, cioè di specializzarsi in fotografia e video arte.  "Certo" ribadisce il gallerista e artista Giuseppe Giacobino: "nel panorama artistico italiano, stagnante e parassitario, la fotografia e la videoarte, soprattutto la ricerca portata avanti dagli autori emergenti, deve  subire la negligenza culturale  della maggior parte degli addetti ai lavori. Noi dello Studio Raffaello Giolli, al massimo delle nostre risorse, cercheremo di diffondere questi due generi dell'arte contemporanea partendo dal basso, cioè non realizzeremo solo mostre istituzionali in galleria ma offriremo a breve  una vetrina molto ampia e popolare di diffusione, tramite una piattaforma composta da tantissimi negozi di Milano in cui a cadenza mensile esporremo opere e progetti. E per il primo evento ho scelto di inaugurare  con un nome altisonante e bene augurante, paradigmatico di questa nostra volontà, col nome di rebirth (rinascita)".

La mostra si protrarrà fino al 31 marzo 2013.
Gli orari e i giorni per visitare la mostra sono: dalle 16:00 alle 19:30, tutti i giorni tranne la domenica.
Per ulteriori informazioni: 347 987 0075.

 .

Post popolari in questo blog

Una cultura fotografica.

Sotto il vestito meno di niente.

La dittatura degli ignoranti.