Mancano 8 giorni



Mancano solo 8 giorni all'apertura del Lens Based Art Show.

Il mio primo caloroso invito è di venire all'inaugurazione del 6 novembre prossimo, come segno di solidarietà con l'organizzazione di questa manifestazione, costruita attraverso la buona volontà di chi ci ha creduto ed ha operato per renderla possibile.

Il secondo invito, non meno importante, è quello di voler riempire di vita i tre fine settimana del Lens Based Art Show (6/7, 13/14, 20/21 novembre), partecipando attivamente agli incontri pubblici e alle letture portfolio gratuite in programma.

A motivare gli inviti c'è il desiderio di contribuire ad invertire una tendenza negativa. Da ormai troppo tempo infatti la città che vide nascere la fotografia in Italia e che fu attraversata, in anni non lontani, da eventi di grande rilievo come la Biennale Internazionale di Fotografia o da iniziative private d'avanguardia, come la mitica Libreria Agorà di Rosalba Spitaleri e Bruno Boveri, sta perdendo sempre più contatto con la grande fioritura nazionale ed internazionale della fotografia contemporanea. Oggi solo lo sforzo, sperabilmente congiunto, di alcuni nuovi attori locali — come l'Osservatorio Gualino, ma non solo — può tentare di riportare la fotografia al centro del dibattito culturale torinese. Partecipare quindi al Lens Based Art Show è qualcosa di più di un privato piacere: è la testimonianza che si desidera avere a Torino sempre più frequenti occasioni d'incontro con la fotografia, intesa come pratica artistica e sociale, e con quanti le donano il meglio di ciò che sanno pensare e fare. 


Inaugurazione
Sabato 6 novembre 2010, dalle ore 17:30
Dopo la cerimonia d'apertura, l'artista
Francesca Tilio inviterà il pubblico femminile a prendere parte alla performance del suo progetto ME² in una piccola sala di posa attrezzata per originali ritratti con parrucca.


Gli artisti in mostra
Baldassari, Barucchi, Belloni, Boraso, Burzigotti/Mariucci, Buscema, Cirone/Musi, Cucchi, Daniele, De Min, Di Brigida, Di Fonzo, Doldo, Dottori, Fassetta, Forti, Giobbio, Girolami, Intonti, Jeltema, Kammerer, Mariani/Merzi, Martin, Mazzesi, Milanesio, Moschetto, Parrini, Pedonesi, Pesce, Presutti, Ricca, Rulli, Salvati, Sanna, Soligno, Suffritti, Tilio, Tozzi, Tumeo, Urbini.

--
Evento: LENS BASED ART SHOW 
Luogo: Villa Gualino, viale Settimio Severo 63, 10133 Torino. 
Periodo: dal 6 al 30 novembre 2010 
Orario: dalle ore 10 alle ore 20:00, tutti i giorni; ingresso libero

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più