Lavori in Villa


L'Osservatorio Gualino, in collaborazione con il Consorzio Villa Gualino, presenta la seconda mostra collettiva della rassegna LAVORI IN CORSO.

Le fotografie selezionate per quest'esposizione rappresentano lo "stato dell'arte" degli autori nel loro personale cammino di ricerca visiva.

Nell'intento di permettere a ciascun partecipante un riscontro diretto sul rapporto esistente tra progettualità individuale e coinvolgimento del pubblico, si è dato molto spazio alle serie d'immagini omogenee. Tutte sorrette dall'intenzione esplicita di "conquistare" un proprio significato in virtù della ripetizione, e variazione, del loro tema di fondo.

Come nella precedente esperienza, il momento espositivo, lungi dal voler essere l'occasione per tirare le fila di discorsi ancora germinali o in pieno svolgimento, viene vissuto come indispensabile punto di passaggio critico per l'irrobustimento della consapevolezza progettuale degli autori esposti.

L'auspicio del curatore di LAVORI IN CORSO II è quello di veder crescere, anche grazie ad iniziative come questa, il maggior numero possibile di nuove volontà espressive orientate ad una concezione perfomativa, procedurale e progettuale della pratica fotografica.



LAVORI IN CORSO II

1° dicembre 2009 - 10 gennaio 2010

a cura di Luigi Walker

Fotografie di Fabrizio Amort, Luca Capello, Daniele Druella, Francesco Germinara, Marco Masanotti, Marcello Torti.

Sede della mostra:
Villa Gualino (foyer Sala A)
viale Settimio Severo 63, 10133 Torino

Presentazione:
martedì 1° dicembre 2009
alle ore 19:00


Orario di visita:
tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle 19:00
(ingresso libero)







ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più