Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2008

Artissima 15

Immagine
Anche quest'anno sono riuscito a fare un giro ad Artissima e cliccando sulla foto se ne possono vedere i risultati.

Devo dire che ho avuto qualche perplessità a ripetermi, perché, anche se mi sembra incredibile, pare che l'idea avuta la volta scorsa sia diventata nel frattempo una piccola moda. Nonostante tutto ho però deciso di scrivere lo stesso il mio "pezzo" sulla fiera. In fondo, idea progettuale a parte, ciò che penso io non è certo ciò che può pensare un'altra persona.
O almeno così mi piace credere! ;-)

Chi desidera vedere il lavoro fatto sulla scorsa edizione, può trovarlo qui.

Tra il dire e il fare

Immagine
Grazie al passaparola della rete ho trovato varie fonti con notizie più dettagliate sugli scontri di piazza Navona. Non sto a rifare la cronaca dei fatti, basta cercare su Google.

Ancora una volta, si sono visti arrivare in piazza dei giovani armati di bastoni avvolti nel tricolore con l'intento di provocare scontri. Ancora una volta, questi giovani hanno potuto contare sulla copertura politica e operativa del Governo. Quando dico ancora una volta, non mi riferisco a giorni o mesi fa, ma proprio alla consuetudine di ogni governo conservatore italiano, dal dopoguerra ad oggi, di regolare direttamente in piazza i conti con l'avversario politico. Basta leggere le recenti dichiarazioni di Francesco Cossiga alla stampa, per comprendere quale lungo "filo nero" tenga insieme le forze ostili alla democrazia partecipata.

Alla fine della fiera, I cittadini "per bene" devono solo rigare diritto, rispettare gli ordini e le leggi, lavorare, sposarsi – meglio se in chiesa …